Ringraziamenti

Dai miei primi amatissimi ospiti, Yann&Margot (sempre riconoscente, perché mi avete fatto iniziare con il piede giusto nel 2023) a nell’ordine- più o meno- di arrivo:
- Asel e le sue meravigliose figliolette
- Agnese ed Antonio,i miei romanticoni preferiti
- Eric-atleta incredibile!- e la sua famiglia in gambissima (super nonna!)
- Cristian,il nostro ospite comasco divenuto ormai romano d’azione (daje), dopo aver soggiornato a Casa VerdeMare
- le dolcissime mamma e figlia, Viky e Svetlana
- La spumeggiante e sorprendente Tiffany, la nostra GUEST STAR ed amata amica per tutte le volte in cui ci è venuta a trovare!Sei nei nostri cuori.
- Oh, una coppia di bellissimi e bravissimi: Calum (altro atleta vincitore, yessss) e la meravigliosa Wren
- Rosanna,quante cose mi hai fatto capire!Quando ospitare è anche poter dare ristoro, il migliore possibile, a chi ha bisogno di spostarsi per lavoro. Ho incontrato una donna magnifica.
- A Margo&Michal: ma dove li trovo altri due M&M cosi? Due globetrotter generosi e tenerissimi, grazie 😃
- Ajò n#1 Riccardo, prossimo ingegnere. E daje, lo sai che sei stato un ospite ineccepibile
- Ajò n#2 alla super famiglia energizzante, corroborante, 4 mori d’azione, daje n°2. A Michela il mio personale augurio, del meglio, di tutto.
- Un’altra famiglia molto unita,curiosa e felice di viaggiare: grazie ad Olena per la sua bontà, ad Oleg per la sua signorilità a Maria per la sua grazia; a tutta la famiglia per aver iniziato l’Anno Nuovo (2024) soggiornando da noi.
- L’energia, così come la nobiltà d’animo, sono doti che non si acquisiscono, ma si portano con sé da sempre. Alcune persone speciali le condividono naturalmente con il loro prossimo: è il caso di Laura ed Emiliano, perchè la loro presenza, a Casa VerdeMare è arrivata per due anni di seguito come un balsamo di stima e positività. Sono una persona veramente fortunata 🥰
- Avete presente una nuvola soffice di Luce avvolgente, ma al tempo stesso corroborante per solidità e simpatia,in una parola… FOTONICA?Eccola qui,atterrata a Casa VerdeMare: Arthur, Eniko e Vivien m e r a v i g l i o s i!!!
- Credo nelle persone giovani.Tantissimo:nel loro entusiasmo sapendo che nulla è regalato,in chi si rimbocca le maniche per arrivare e centrare l’obiettivo.E dopo una caduta,si rialza e prosegue.E ci riesce.Sono molto felice di aver ospitato Greta e Vanessa mentre raggiungevano un obiettivo importante per la loro carriera. Belle e talentuose, bravissime!
- Chi dice che le persone provenienti dai paesi freddi siano “fredde” non ha incontrato alcuni tra gli ospiti più dolci, gradevoli e divertenti che io abbia mai avuto!Guelena e Boris, dalle foglie d’acero ad Ostia,una coppia meravigliosa, una grande cultura e una super organizzazione! E poi lei, la strepitosa Mirva, che mi ha galvanizzato con l’humor più sottile e spassoso si possa immaginare. In entrambi i casi, tutti e tre perfetti romani al termine del loro soggiorno!E, nel caso di Mirva,sì,è stato bellisimo riabbraccairci nella sua città nel 2025!
- Sarah, averti come ospite mi ha profondamente toccato. Una esperienza catartica, come hai giustamente osservato.Le sliding doors esistono e Casa VerdeMare le ha catalizzate per ognuna di noi due. Sarai sempre la benvenuta a Roma,nel mio cuore e nei ricordi dimori stabilmente.
- Sliding doors 2: una super mamma,due occhi straordinari del colore del mare,simpatica da morire,una romana de’Roma in pochi giorni!Sabrina, spero tu abbia ricaricato le pile al massimo per continuare questa straordinaria avventura che è la vita. Grazie per aver condiviso parte delle tue risate, idee, pagine di un libro e un bicchiere di vino con me.
- Con colpevole ritardo,ma non vi ho mai dimenticato in tutti questi mesi,voglio ringraziare i miei ospiti top/gold/super/iper fantastici dell’estate 2024.Here we go:
- Michaela e Vlasta, mamma e figlia di una dolcezza struggente.Un abbraccio tra mamme che non si dimentica,cara Vlasta, quando ti ho visto ripartire da Roma rigenerata accanto ad una figlia amorevole e presente🌼
- Gita e Maris,due fighissimi dagli occhi di ghiaccio e dalla simpatia irresistibile😎
- Barbara, Alain e Madalon: una famiglia dal fascino travolgente,tre viaggiatori esperti ed entusiasti. Neanche a dirlo…romani fino ar midollo alla partenza!
- Stefano e Michela: vi penso ogni volta che sistemo in balcone la vostra piantina,che cresce rigogliosa dopo averci trascorso autunno ed inverno;ormai alle soglie della primavera il nostro più potente in bocca al lupo per i risultati che state aspettando da così tanto tempo.
- A Giovanni, uno dei miei ospiti di questo inizio 2025: un altissismo, educatissimo Lord a cui auguro tutto quello che si è prefissato, nella maniera migliore possibile.
- Tra la primavera e l’inizio estate 2025, voglio ringraziare, dal profondo del cuore, quattro coppie di donne che hanno soggiornato a Casa VerdeMare: mamma e figlia, amiche, atlete, zia e nipote…lingue differenti,paesi diversi eppure tutte voi accomunate da una senso di fratellanza, da una cortesia,una dolcezza e dall’aver “sentito” cosa è Casa Verdemare.La mia più sincera gratitudine va a: Agnieska e Joanna, Magdalena e Nicole, Micaela e Maè ed infine Selma e Sabine.Il mio apprezzamento è solo in secondo luogo come host, primariamente come donna, molto felice di avere incontrato delle persone così speciali nella loro semplicità.
- E poi, è arrivato il cuore dell’estate.Marzia e Maja, due meravigliose, ironiche, strepitose persone che mi hanno insegnato i primi rudimenti (che mai dimenticherò 🤣) di una nuova lingua e delle risate di vero cuore all’aeroporto.E mostrato che è veramente bello ritrovarsi tra parenti che si vogliono bene.
- A Christina,una donna con il ritmo nel sangue, un grande cuore e amore per i 🐱, il mio enorme abbraccio e saluto per aver soggiornato nella mia casa con una cura ed un affetto impareggiabili. Spero un giorno di poter assaggiare una delle tue ricette gourmet!
- Andie wow!!!Una “collega” che arriva dall’altra parte del mondo!!!Connessioni terrestri e VERDI à gogo. Come mi hai scritto,prima o poi ti verrò a trovare!
- Eduard e Valentyna,gli ultimi ospiti -in ordine di tempo- ad essere planati a VerdeMare: quanta educazione, gentilezza, garbo nei vostri gesti e nelle vostre parole.Ne sono ammirata.
- e a tutti gli altri ospiti che si sono fermati brevemente o più a lungo a Casa VerdeMare: un sincero ringraziamento dal profondo del mio cuore per avere avuto l’opportunità di conoscervi ed accogliervi. Spero di avervi fatto sentire “a casa” e fra amici e sono felice di essere (stata) la vostra host.
- MENZIONE SPECIALE:tutto quello che vedete a e di Casa VerdeMare è possibile grazie all’aiuto una donna magnifica, una persona che mantiene intatti alcuni speciali valori come la stima,l’umiltà, il senso dell’onore e la dedizione nel lavoro. Grazie Thalassa, per tutto il sostegno:certe volte “un aiuto dal Cielo” si concretizza in aiuto fattivo, e là tu sei, per me.
Questo elenco sarà sistematicamente aggiornato,includendo, oltre a quelle già menzionate, tutte le persone uniche ed incredibili che avremo l’onore di incontrare. Grazie ancora, ❤️ Arianna

